SISTEMA DI PRENOTAZIONE PASTI TAKE AWAY

In molte Mense Aziendali  esiste la necessità di erogare pasti a Dipendenti al di fuori del normale orario di utilizzo della Mensa stessa, come ad esempio per i Dipendenti che effettuano turni.

Normalmente ciò non può essere eseguito dato che, in genere, pochissime Mense Aziendali effettuano anche il servizio serale.

Il Sistema TAKE AWAY permette quindi di effettuare tali erogazioni nel seguente modo:

1) Il Dipendente, dopo il passaggio in cassa del proprio Codice badge per il riconoscimento, effettuerà una Prenotazione per il pasto serale presso la stessa Cassa della Mensa nel normale servizio o in orari prestabiliti. La cassa emetterà un doppio scontrino, uno per il Dipendente con il riepilogo dell'ordinativo ed uno che verrà trattenuto dalla Cassiera.

Take_Away_SW

2) Dal programma di Cassa è possibile stampare a fine servizio un Report dettagliato per la Cucina riportante sia il Dettaglio per singola Prenotazione che il totale dei piatti da preparare.

3) Ogni Ordinativo verrà quindi preparato ed inserito in un sacchetto di carta, con annessa all'esterno la copia dello scontrino trattenuto dalla Cassiera, ed inserito in un Frigorifero esterno ai locali Mensa, dotato di Lettore Scanner dei badge e di serratura elettrica.

Take_Away_Frigo

4) Al momento desiderato, il Dipendente si recherà al Frigorifero e passerà sul Lettore Scanner il proprio Badge; il Lettore è connesso al Sistema Gestionale della Mensa ed è in grado quindi di riconoscere il badge letto e, se questo appartiene alla lista delle Prenotazioni, il Sistema Gestionale Mensa invierà alla serratura elettrica del Frigorifero il consenso all'apertura. Il Dipendente potrà quindi prelevare il proprio sacchetto riconoscibile dall'etichetta con il proprio Codice/Nome.

take_Away_Frigo2

5) Ovviamente se il codice badge letto dallo scanner non è presente nella lista Prenotazioni il Frigorifero non si aprirà ed, altrettanto ovviamente, il Sistema Gestionale registrerà codice, data ed ora di ogni prelievo, così come eventuali tentativi di apertura non autorizzati.